Lavaggio di capi in pelle e pellicce a Milano
Sebbene la lavanderia e il lavaggio a secco siano servizi abbastanza comuni, lavorare con la pelletteria richiede un approccio più specialistico.
La lavanderia Acqua e Sapone, a Milano, è specializzata nel lavaggio di capi in pelle e pellicce, utilizzando metodi tradizionali e prodotti chimici naturali a garanzia di una finitura impeccabile.
Detergenti delicati e naturali
La manutenzione delle pellicce è un’operazione estremamente delicata: i capi in pelle richiedono infatti un’ispezione accurata e processi di pulizia specialistici.
Acqua e Sapone si prende cura di pellicce e capi in pelle come guanti, pelli scamosciate e lucide, borse, cinture, scarpe, capi in pelle di renna, di montone, di nabuk e pekary.
La tintoria adopera i metodi tradizionali, dal lavaggio a secco all’applicazione manuale di prodotti nutrienti. Tutti i prodotti chimici utilizzati sono ecologici e delicati, che non influiscono sul colore, sulla consistenza e sul materiale del capo. Il risultato finale del lavaggio è impeccabile e senza alcun danno o alterazione della qualità della pelle o della pelliccia.
Lavaggio Pelliccia - da € 40,00
Il processo di pulizia della pelle
Il processo di lavaggio dei capi in pelle e delle pellicce messo in campo dalla lavanderia Acqua e Sapone prevede:
- pre-smacchiatura del capo nei punti più sporchi;
- lavaggio a secco;
- stiratura e controllo delle condizioni di pulizia del capo;
- massaggio manuale del cuoio e della pelle;
- soffiatura di getti d’aria sulle pellicce, per eliminare le ultime impurità e mantenerle soffici nel tempo.